Zio Bill lascia Facebook

18 Marzo 2011
Microtag Project

Zio Bill, è questo il soprannome attrbuitogli già da diversi anni, è stato a New Delhi, dove ha ricevuto il prestigioso “Indira Gandhi Prize” come premio relativo all’attività della sua fondazione. Il co-fondatore, ex presidente e personaggio simbolo del colosso informatico ha ammesso in un’intervista di aver cancellato il suo account su Facebook, il social network in continua crescita.  Il motivo? Non riusciva a stargli dietro. Sono state infatti 10 mila le richieste di amicizia da parte dei fan affezionati presenti sul network.

Ovviamente sentirlo dire proprio da lui, fa un po’ effetto: sembra quasi una battuta o un fake. Invece no, lui che per qualche decennio ha fatto da “mamma” all’informatica e alla comunicazione, oggi ammette candidamente di non avere il tempo per stare dietro agli sviluppi di ciò che lui stesso ha creato.

Fan,  gruppi di discussione, accettare o negare richieste di amicizia: tutte operazione effettuate da “comuni mortali” del web. Eppure sempre stando alle sue parole, “i social network – come tutti gli strumenti – possono diventare una perdita di tempo e distrarre l’attenzione da attività da svolgere più importanti”. D’altronde, impossibile negarlo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.