Yahoo e Google assieme?

23 Agosto 2010
Microtag Project

Yahoo! e Microsoft hanno da tempo piani comuni per lo sviluppo di tecnologie per la ricerca su web, ma ora questa collaborazione potrebbe essere messa in discussione dalla decisione di Yahoo! Japan di scegliere Google come fornitore per i propri servizi di ricerca.

Google è attualmente leader del mercato nipponico con circa il 56% dell’utenza che utilizza i suoi servizi di ricerca. Yahoo! ha pertanto deciso che in Giappone non utilizzerà i servizi di Bing, ma si affiderà alla divisione locale di Google che curerà anche le inserzioni pubblicitarie presenti nel portale.

Da sempre la divisione nipponica di Yahoo! può vantare, come noto, una grande autonomia sulla casa madre, che ne detiene solo il 30% del capitale azionario. Ora questa particolare situazione ha permesso un accordo separato rispetto alle linee generali tracciate dall’azienda che, proprio in questi giorni, nel resto del mondo, sta avviando il processo di integrazione con Bing.

L’alleanza di Yahoo! Japan con Google non dovrebbe comunque incidere sui rapporti con Microsoft essendo la divisione nipponica esterna, fin dall’inizio, agli accordi tra i due gruppi.

I dettagli del nuovo accordo saranno resi noti nei prossimi giorni, dopo il vaglio dell’antitrust.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.