Wikipedia Mobile su iPhone

11 Settembre 2010
Microtag Project

L’enciclopedia famosa in tutto il mondo arriva nella versione dedicata allo smartphone di Apple! La Wikimedia Foundation ha realizzato l’applicazione, ora disponibile su App Store gratuitamente. Finalmente tutti gli utenti, potranno consultare l’enciclopedia online direttamente dai dispositivi tascabili iPhone e iPod Touch.

Già da mesi su App Store erano disponibili software simili, ma ora arriva l’applicazione ufficiale con un’interfaccia semplice funzionale. Gli sviluppatore hanno realizzato Wikipedia mobile per consentire una veloce ricerca attraverso poche e semplici funzioni.

Curiosi di avere informazioni su personaggi famosi? Volete capire il significato di una parola mai sentita? Ebbene ora non serve più il pc o l’enciclopedia cartacea, con iPhone l’enciclopedia entra nel taschino! Vi ricordo che Wikipedia è l’enciclopedia realizzata dagli utenti, quindi se siete programmatori e conoscete i linguaggi di programmazione come Javascript e Html5 potete partecipare allo sviluppo dell’applicazione.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.