Video player ridimensionabile tramite CSS

8 Giugno 2011
Microtag Project

Nel post segnalato si può trovare una guida utile su come rendere i video integrati “elastici”, cioè che si ingrandiscono o rimpiccioliscono automaticamente quanto si modifica la grandezza della finestra del browser. Il trucco è molto utile visto che spesso quando si rimpicciolisce una finestra il video viene nascosto o tagliato, mentre così si adatterà sempre alle dimensioni che vogliamo. Nel post troviamo i vari codici in html che ci permetteranno di inserire questi video, provenienti da piattaforme videosharing come Youtube e Vimeo, e di renderli “elastici”.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.