Vendite di notebook in calo

22 Settembre 2010
Microtag Project

Da recenti dati statistici apparsi su diversi blog e giornali americani, sembrerebbe che e vendite dei notebook fossero in calo, si parla di quasi un -50%, e c’è già chi da la colpa all’iPad, ma è davvero così?

Sicuramente l’iPad, e gli altri tablet che stanno pian piano invadendo il mercato, hanno cambiato i desideri e le modalità di navigazione, lavoro e gioco degli utenti, ma dire che l’iPad sta affossando i notebook è decisamente semplicistico.

Ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, già prima dell’arrivo dei Tablet Pc erano stati i netbook, i piccoli portatili come l’eeePc, ad esempio, a modificare gli equilibri del mercato.

Oggi esistono una pluralità di dispositivi mobili, come console portatili e smartphone che arricchiscono, e per certi versi complicano, la situazione.

Intanto, già si affaccia all’orizzonte la stagione dello shopping natalizio, che sarà la verifica definitiva per capire se il gradimento del consumatore medio s’è definitivamente spostato dal netbook al tablet e quali e quanti spazi restano ai notebook e, non dimentichiamoli, ai cari vecchi computer desktop, di cui ormai non parla quasi più nessuno.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.