Usare Android su iPhone

25 Aprile 2010
Microtag Project

Installare Android su iPhone? Sembra un contro senso, ma pare sia possibile, le due principali piattaforme per dispositivi mobili di nuova generazione non sono poi così lontane.

David Wang, membro di un gruppo di sviluppo per iPhone dedito anche all’hacking del mela fonino sarebbe riuscito, sfruttando un bug del codice del celebre dispositivo a personalizzarlo fino ad arrivare all’installazione del Sistema Operativo Opensource Android di Google.

L’hacker protagonista della vicenda, del resto, non è nuovo a certe imprese e già nel 2008 si fece conoscere per aver installato Linux sulla prima versione dello smartphone di Apple.

Ora dal suo blog, scherzando, lancia un messaggio provocatorio, che sicuramente avrà fatto arrabbiare non poco Steve Jobs: “Android – scrive – può essere una reale alternativa per gli utenti dell’iPhone, così che potremo finalmente utilizzare Flash”.

In realtà, per stessa ammissione di Wang, Android su iPhone ha prestazioni modeste, ma questa operazione ha risvolti estremamente complessi su molti livelli, principalmente sul piano commerciale.

Non dimentichiamo poi che presto, probabilmente quest’estate, arriverà nei negozi il nuovo iPhone 4G, sicuramente in fila per acquistarlo fin dalle prime ore ci sarà anche David Wang, chissà cosa dovremo aspettarci, riuscirà a bucare anche questo dispositivo ed a stupirci nuovamente?


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.