Un pc per tutti. Va bene, ma come?

11 Settembre 2010
Microtag Project

Qualche settimana ancora e il servizio di PEC (Posta elettronica certificata) prenderà piede nella Pubblica Amministrazione, che avrà lo stesso valore legale di una raccomandata e alla quale tutti i cittadini avranno il diritto di rispondere nello stesso modo.

Niente di inventato, accampato sul momento o subito dopo smentito: sono le parole di Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Funzione, intervenuto al telefono durante “Mattino 5” condotto da Maurizio Belpietro su Canale 5. Fin qui niente di spettacolare e infatti il Ministro si è spinto oltre.

Tutti gli italiani potranno avere quindi un indirizzo email e chi non ha un computer potrà anche averno uno gratis, e lo Stato provvederà anche per chi non sa utilizzarlo. Subito dopo poi arriva la conferma sul blog del Ministro, dove si legge anche che la sperimentazione partirà dagli uffici Inps e Aci, estendendosi progressivamente a tutta la Pubblica amministrazione.

L’idea è sicuramente interessante, ma il dubbio che ci assale è però: a quali risorse attingerà lo Stato per fornire un computer funzionante ad ogni cittadino?


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.