Un milione di visite per: Er calippo e na bira

30 Agosto 2010
Microtag Project

Una banale intervista di SkyTG24 ad un paio di ragazze sulla spiaggia di Ostia è diventata un caso sul web. Er calippo e na bira: diventa così uno dei video più visti su Youtube, con oltre un milione di visualizzazioni.

Sono bastate poche ore dalla sua pubblicazione, a questo video, per scalare le classifiche virtuali di Youtube e donare una certa fugace celebrità alle due signorine protagoniste dell’intervista.

Le due ragazze sono carine e simpatiche, ma non proprio fini nei modi e forbite nel linguaggio.

Alcuni ne hanno fatto addirittura una questione morale parlando di gioventù deviata che beve birra e che parla esclusivamente in dialetto. Ci pare decisamente un’esagerazione, semmai la questione morale, se c’è, riguarda la morbosità che un semplice pezzo di giornalismo balneare suscita nella gente che ne fa così un caso mediatico.

Ad ogni modo la frittata è fatta, il video ha raggiunto una visibilità straordinaria sicuramente impensabile per le intervistate così come per il divertito intervistatore.

Il caso rimane e sarà sicuramente oggetto di studio per chi vorrà fare marketing usando Youtube e siti simili.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.