Twitter è in vendita?

14 Febbraio 2011
Microtag Project

Secondo quanto recentemente riportato dal popolare quotidiano Wall Street Journal, sembra che i vertici di casa Twitter, il servizio di microblogging più utilizzato della Rete, avrebbero avviato una trattativa per la vendita della famosa piattaforma.

L’attuale valore del sito sembra si aggiri intorno ai 9 miliardi di dollari e pare che tra gli interessati all’acquisto ci siano soliti noti, come Facebook e Google, che avrebbero anche già fatto offerte concrete.

Uno scenario molto interessante se non fosse che per ora i vertici di Twitter smentiscono e etichettano il tutto come semplici rumors.

Lo scorso anno il bilancio di Twitter si è chiuso con profitti pari a circa 45 milioni e in seguito ad assunzioni di nuovo personale e all’apertura di nuovi data center la piattaforma cinguettante era in perdita. Molti esperti avevano però prontamente sottolineato come il sito si sarebbe ripreso grazie alla pubblicità che avrebbe portato delle entrare pari a 150 milioni di dollari entro la fine del 2011.

Quel che è certo è che Twitter rappresenta con Facebook, Google e Youtube, una delle realtà più rappresentative del web attuale. Cosa gli riserverà il futuro è davvero troppo difficile a dirsi.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.