Twitter compra Tweetie

23 Agosto 2010
Microtag Project

Tweetie è un client Twitter per iPhone, premiato come migliore app del 2009, questo software è il primo di una serie di programmi, siti e servizi che Twitter ha dichiarato di voler acquistare.

Twitter infatti, non è solo un servizio di messaggistica, capace, va ricordato, anche di una innegabile utilità sociale, si è evoluto nel tempo in un social network maturo, accompagnato da una serie di applicazioni che lo arricchiscono rendendo l’esperienza del cinguettio più completa, pensiamo ad esempio a Tweetpic, o a TinyURL, oltre ai vari client per cellulare.

Ma queste risorse non sono nate dal team di sviluppo di Twitter e, questa situazione pare non sia affatto gradita a chi ha investito milioni di dollari nel servizio di nano blogging.

Evan Williams, uno dei fondatori, di Twitter ha pertanto affermato in una recente intervista che, se finora la presenza di add-on di terze parti era stata tollerata e, in alcuni casi molto più che tollerata, presto la situazione cambierà. Twitter, infatti, comprerà o creerà in casa ciò che gli serve, anche laddove esistano già prodotti simili.

Una politica molto aggressiva insomma, che punta a rafforzare la presenza strategica del fringuello blu.

Un esempio del cambiamento alle porte, solo il primo, è che Twitter non aveva mai pensato di sviluppare un suo client ufficiale per iPhone da distribuire attraverso l’App Store di Apple. I tanti estimatori del Melafonino hanno quindi giocoforza dovuto ripiegare su client di terze parti, come TweetDeck o Tweetie, quest’ultimo, come detto, risulta ora essere il primo acquisto della lista della spesa di Twitter.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.