Torino Taggata da Microsoft

15 Marzo 2010
Microtag Project

La città di Torino sta sviluppando, in partnership con Mediaki.it, un progetto che prevede la collocazione dei Microsoft Tag presso le principali attrazioni turistiche della città. Si tratta di speciali codici a barre che possono essere letti ed interpretati da cellulari, dotati di fotocamera e di un apposito software, scaricabile dal sito: http://gettag.mobi.

L’utilizzo dei Tag è semplice, in pratica basterà inquadrare con il proprio telefonino uno di questi codici che, per l’occasione, sono stati colorati e resi graficamente accattivanti, per avere immediato accesso a contenuti multimediali, come foto e video, oltre che ad informazioni approfondite che riguardano i luoghi che si stanno visitando e i punti di interesse nelle immediate vicinanze.

L’utilizzo dei Tag è semplice e Microsoft sta sperimentando questa tecnologia in vari formati: a colori o in bianco e nero. I Tag possono inoltre essere facilmente applicati sui più diversi materiali promozionali, aggiungendo così numerose informazioni utili e un approccio davvero innovativo e stimolante per la fruizione delle stesse.

Torino riceve ogni anno oltre 3 milioni di visitatori e turisti, da ogni parte del mondo. Questa nuova modalità di fruizione delle informazioni rappresenta uno strumento estremamente potente e flessibile, particolarmente adatto a dare risposta alle esigenze dei visitatori più giovani, ma non solo a loro.

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai turisti la miglior esperienza possibile” – ha dichiarato Livio Besso Cordero, Presidente di Turismo Torino e Provincia.

“Molti oggi – ha continuato – utilizzano il proprio cellulare per orientarsi e per cercare maggiori informazioni sui luoghi che stanno visitando, grazie ai Microsoft Tag diventerà più semplice connettersi alla ricca storia e alla cultura che Torino è in grado di offrire.”


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.