Rimanere aggiornati su un sito web anche senza RSS

23 Agosto 2010
Microtag Project

Sappiamo che, se vogliamo seguire gli aggiornamenti di un sito web in maniera costante, senza dover necessariamente entrare ogni giorno in quel dato sito web, possiamo usare gli RSS. Soprattutto se i siti web che vogliamo seguire sono tanti, gli RSS sono davvero utili. Nel blog ufficiale di Google Reader è stata da poco pubblicata una notizia che farà felice in molti. D’ora in poi, infatti, sarà possibile iscriversi a qualsiasi pagina web, anche se questa non ha alcun feed RSS.

Google è infatti in grado di rilevare le modifiche a qualsiasi pagina web ed inviarle in formato RSS.

Ovviamente dobbiamo vedere la effettiva efficacia di questa novità, anche se il più è stato già fatto.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.