PS3 Slim a 299 €

11 Settembre 2010
Microtag Project

La convention GamesCom di Colonia è stata l’occasione per presentare la nuova versione della famosa console di Sony Computer Entertainment, due sono gli obiettivi: minori dimensioni e anche minor prezzo.

Le dimensioni della nuova nata in casa Sony sono inferiori del 32% rispetto alla versione standard, anche se la dotazione hardware non ne risente: è stato adottato un hard disk da 120 GB, mentre quello attuale è di appena 80 GigaByte.

La Playstation 3 Slim porta anche una riduzione dei consumi superiore al 30%, lo chassis è più leggero e sarà commercializzata in Nord America ed in Europa dal primo settembre 2009, al prezzo rispettivamente di 299 dollari e 299 euro. Il 3 settembre verrà commercializzata anche in Giappone, al prezzo di 29.999 yen.

La finitura nera a specchio “piano” viene abbandonata in favore di uno chassis più sobrio e opaco, viene eliminata la compatibilità con Linux (probabilmente per rendere più difficili i tentativi di hacking) ed il logo illuminato sarà privo di accelerometro.

Dove sono ora presenti i tasti a controllo tattile prenderanno posto i più tradizionali controlli meccanici, l’alimentatore fornirà 30 watt in meno e peserà circa 3.2 KG. Verrà integrato un controller BRAVIA Sync HDMI-CEC per permettere ai gamer una migliore interazione con la propria dotazione audio-video. NON sarà presente alcun videogioco nella confezione.

Gli analisti di mercato hanno approvato la scelta di Sony che, in concomitanza delle festività natalizie potrebbe riguadagnare terreno sulle rivali.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.