Pricing table: come s’incastona il tariffario perfetto

9 Dicembre 2013
Microtag Project

Un sito commerciale deve comunicare al cliente il costo e le proprietà dell’acquisto in maniera impeccabile. Il web sfrutta le pricing table, tabelle tariffarie verticali scrupolosamente curate nel design. Seguire certi principi le rende più incisive e produttive:

  • Concisionetable che si allungano centinaia di pixel disorientano il cliente. Per mostrare altri dettagli si allega un link. Testeremo la bozza sottoponendola qualche secondo a un amico. Perfino uno sguardo fugace deve memorizzare l’essenziale.
  • Colore calibrato sullo stile complessivo della pagina: mai la table professionale sembra appiccicata da fonti preconfezionate. No a fregi e arzigogoli disturbanti, semmai disegni intuitivi o foto significative. Armoniosi effetti cromatici faranno poi convergere l’attenzione del cliente sul bersaglio.
  • Contrasto: non ammorbiamo il cliente duplicando dozzine di caratteristiche identiche fra più piani tariffari. Concentriamoci sulle differenzel’utente ideale è pigro e pretende che le prime righe suggeriscano rapide quale proposta è adatta alle sue esigenze.
  • Collaudo mortale disattivandojavascript e css: se il funzionamento base della pricing table sopravvive agli habitat estremi adottiamola subito. Altrimenti cestiniamola senza rimorsi.

Di seguito una raccolta di risorse, tutorial, coding, plugin wordpress e showcase.


Come creare Pricing Table in CSS3

Tutorial CSS3 per realizzare accattivanti tabelle di comparazione prezzi.

Creare tabelle di comparazione prezzi in CSS3

Pricing Table dal design molto pulito e minimalista con ombre morbide che possono essere utilizzate in qualsiasi template di sito web aziendale.

CSS3 Pricing Table gratuite

Un efficace CSS3 "Tabella Prezzi" consente di rappresentare i vostri servizi/prodotti in modo semplice e chiaro da comprendere, aiutando gli utenti a scegliere il miglior piano per le loro necessità.

Realizzare Pricing Table in jQuery e CSS

Codice javascripts gratuito per realizzare un'elegante tabella di comparazione prezzi.

CSS3 pricing table

Quando si progetta una pricing table per un prodotto o servizio, il vostro lavoro come web designer / developer è quello di assicurarsi che la tabella sia chiara ed intuitiva. In questo modo, aiuterà gli utenti a scegliere il miglior piano per le loro esigenze. Nel tutorial segnalato viene spiegato come creare una tabella dei prezzi in CSS3, senza immagini e minimal HTML markup.

Price Table per WordPress

Wordpress plugin che peremtte di creare un'interfaccia drag and drop per la realizzazione di tabelle prezzi utilizzando CSS3 puro, dal design pulito e minimale.

WordPress Pricing Table plugin

Plugin di WordPress per generare tabelle di prezzi in modo dinamico.

Creare una tabella prezzi con Photoshop

Tutorial Adobe Photoshop per creare un listino prezzi in solo circa 20-30 minuti.

Showcase di 40 Pricing Tables

Ecco una lista di tabelle comparazione prezzi, se siete alla ricerca di ispirazione.

25 esempi di Pricing Tables

Raccolta di tabelle dei prezzi a cui ispirarsi.

Premium Pricing Table

Raccolta premium di pricing table.

articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.