Più video, meno social

26 Agosto 2010
Microtag Project

E’ questo l’estremo sunto telegrafico del frutto di una ricerca di Pew Internet & American Life Project.
Sempre più persone guardano infatti video attraverso i noti network di video-sharing. Secondo questo studio condotto nel mese di aprile, il numero di statunitensi che guardano video-clip online è quasi raddoppiato rispetto al 2006, con valori percentuali che passano dal 33% al 62%. L’incremento riguarda tutte le fasce d’età, anche se i ragazzi dai 18 ai 29 anni si confermano la principale fonte di online watcher. Il tutto è però da rapportarsi al genere: gli uomini sono più attratti (differenza di 8 punti percentuali) da queste video risorse rispetto alle donne.

In tre annni è anche cambiato l’uso che si fa di questi network: oggi sono considerati spesso una alternativa alla televisione. Quasi il 20% dei netizen afferma di avere l’abitudine di visitare ogni giorno almeno una volta le pagine di Youtube.

Lo studio di Pew evidenzia anche l’incremento nell’uso si internet per guardare show o (tele)film, passata dal 16% al 35%).  E se è vero che i social network stanno emergendo, solo il 46% frequenta i Social Network, mentre ben il 16% in più (62%) degli statunitensi utilizzatori della rete guarda i video online.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.