Pexels: Foto gratis alta risoluzione sotto licenza Creative Commons Zero

Sito di stock photography che contiene migliaia di fotografie gratuite, utilizzabili da chiunque e soprattutto da Web Designer e Web Graphics. 
 

23 giugno 2017
Microtag Project
pexels foto alta risoluzione
pexels foto alta risoluzione

Migliaia di fotografie in libera licenza d’uso

Tutte le fotografie sono concesse in licenza alla Creative Commons Zero (CC0), il che significa che è possibile effettuare download, copiare, modificare, distribuire e persino utilizzare in commercio, di tutte le immagini presenti, senza nessuna attribuzione necessaria.

Il sito stesso è molto ben progettato a livello stilistico e le foto sono di alta qualità; infatti, la maggior parte delle immagini sono ad alta risoluzione in modo da essere perfette anche per i display Retina.

Fotografie gratis utili per Web Graphics e Web Designer

Pexels è perfetto per utilizzare foto in svariati termini di stile, colore, provenienza e soggetti. La funzionalità di ricerca è abbastanza efficiente e offre un carosello di fotografie di alta qualità e completamente gratuite. L’ideale per la realizzazione di siti web vetrina, siti di e-commerce, presentazioni grafiche e slider di immagini appositamente reperibili in una vasta gamma di foto create a livello professionale.

Fotografie ed immagini ad alta risoluzione

Una bella immagine con colori vividi e alta risoluzione è in grado di catturare il pubblico, illustrare la personalità del proprio brand e inviare il significato del proprio sito in maniera chiara, concisa ed efficiente. Ecco perchè Designer e Grafici utilizzano Pexels. La varietà di fotografie gratis presente in questo motore di ricerca è ricco di colori vibranti, immagini di alta qualità e varie sezioni tematiche per ogni stock di foto.

Gli strumenti di ricerca presenti nel sito consentono agli utenti di trovare le foto molto più facilmente, grazie alla suddivisione tematica, alla presentazione delle foto e delle ricerche più popolari, ai downloads più richiesti e alla categorizzazione dei colori; quest’ultima, infatti, è una tra le opzioni più utilizzate per i creatori di siti web, proprio per la scelta di fotografie inerenti le tonalità dei temi scelti.


articoli... che potrebbero interessarti