PayPal per Android

19 Agosto 2010
Microtag Project

Palmari e smartphone si stanno diffondendo ad un ritmo molto elevato e stanno riscuotendo un crescente successo tra l’utenza che utilizza oramai questi dispositivi per numerose operazioni sia ludiche che professionali. Molto di quello che fino a poco fa era impensabile per un dispositivo mobile sta ora diventando comune e, in molti casi, il computer è sostituibile dal palmare, ma ci sono ancora operazioni che richiedono il ricorso al pc, tra queste l’uso di quella che ad oggi è la più diffusa piattaforma per i pagamenti online, parliamo ovviamente di PayPal. Questo però presto cambierà e sarà possibile utilizzare PayPal dai dispositivi portatili che utilizzano il sistema operativo Android.

Stando a recenti indiscrezioni riportate da alcuni giornali, ci sarebbero infatti in atto accorti tra Google ed eBay, che come sapete possiede PayPal, per permettere già da fine anno l’utilizzo del celebre servizio sui dispositivi che usano Android.

L’accordo prevede principalmente l’utilizzazione di PayPal per l’acquisto di applicazioni per Andriod, attualmente si tratta di circa 70.000 titoli, pochi se pensiamo agli oltre 250.000 dell’App Store di Apple, ma sempre estremamente interessanti da un punto di vista commerciale.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.