Novità nei tag su Facebook

23 Agosto 2010
Microtag Project

Facebook non è solo un social network, è ormai un vero fenomeno di costume, molti lo associano o lo sovrappongono all’idea stessa di internet. Tra le funzioni principali di questo straordinario sito web c’è da sempre la gestione delle fotografie, nei profili e negli album degli utenti, d’altra parte questo social network nasce come un “libro delle facce”, una raccolta di immagini fotografiche e profili, utili a rintracciare amici, ex compagni di classe, colleghi e conoscenti. In un’ottica di evoluzione e miglioramento continuo ora Facebook suggerirà i volti da “taggare”, ovvero a cui associare un nome, sulle foto pubblicate.

Il social network sta infatti testando una nuova tecnologia capace di riconoscere i volti delle persone nelle immagini digitali, una sorta di primitivo riconoscimento facciale, non si riconosce infatti l’identità individuale, ma la presenza di persone nelle foto, invitando poi a taggarle. Questa innovazione farà sicuramente moltiplicare i tag sulle immagini e di conseguenza i rapporti tra gli utenti e il traffico sulle pagine di quello che si conferma essere il social network più amato ed utilizzato nel nostro Paese.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.