Novità in casa YouTube

10 Marzo 2010
Microtag Project

YouTube è il portale di videosharing più conosciuto ed utilizzato a livello mondiale, ora il sito acquistato da Google nel 2006, si rifà il look e pensa a monetizzare finalmente la sua straordinaria popolarità.

In pieno rispetto con lo stile essenziale e quasi minimalista di Google, la rinnovata interfaccia di YouTube appare priva di fronzoli: sparisce il sistema di valutazione dei video (quello con le stelline), che a quanto pare era poco utilizzato dagli utenti e cambia la modalità di visualizzazione dei “video correlati”, che è stata resa più efficace nel restituire risultati di sempre maggiore pertinenza.

Le maggiori novità tecniche, riguardano però il cuore del sistema: il player multimediale che ora, a fronte di un’interfaccia sostanzialmente invariata, presenta comandi rinnovati e semplificati per scegliere la risoluzione (fino a 1080 pixel), centrare la finestra di riproduzione o passare alla modalità full screen.

La ricerca di nuovi video durante la visualizzazione inoltre non chiude più il player, ma si limita a ridurlo e riposizionandolo a lato dello schermo.

Inoltre YouTube lancia, e sta per lanciare, nuovi servizi e rubriche, da un player compatibile HTML 5 (che potrebbe mandare in pensione Flash) al servizio di “consigli musicali“, senza scordarsi di YouTube Movies dove si supera l’ormai obsoleto limite dei 10 minuti e si possono vedere in streaming legalmente interi film. Si tratta infatti di pellicole datate, o di film indipendenti, la cui messa online non viola i copyright.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.