Novità in arrivo per Flash

13 Luglio 2010
Microtag Project

Recentemente per Flash non ha tirato una buona aria, molte importanti realtà del settore tecnologico, Apple in testa, hanno duramente criticato questa tecnologia.

Abobe però non s’è affatto scoraggiata, anzi come è giusto fare un questi casi ha premuto sull’acceleratore dello sviluppo, proponendo importanti novità, come la capacità di accelerare i video per mezzo dell’hardware della scheda grafica.

Ora Adobe è pronta a sfruttare anche i moderni processori grafici per accelerare la grafica 3D. Con questa ulteriore implementazione l’azienda conta di introdurre nella sua tecnologia anche un completo framework 3D che permetterà, ad esempio, la creazione di giochi di ultima generazione e di veri e propri mondi virtuali alla Second Life.

Le ultime novità sulle API 3D di Flash verranno presentate da Sebastian Marketsmueller, ingegnere di Adobe, in occasione della conferenza Adobe Max di Los Angeles in programma per il 27 ottobre. Intanto, su alcuni blog vicini all’azienda fioccano indiscrezioni su altre possibili novità.

Pare infatti che Adobe ci sorprenderà con molte nuove funzioni, come un nuovo motore di rendering per il suo Flash Player, l’accelerazione hardware via GPU, e molte altre ancora avvolte dal mistero.

Inoltre pare che, nonostante il numero e l’importanza di queste novità non dovremo aspettare molto per valutarne l’impatto, potrebbero infatti essere già tutte incluse nella versione 11 di Flash.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.