Nintendo DS sfida la pirateria

17 Luglio 2010
Microtag Project

Quello della pirateria informatica e del software contraffatto e duplicato in violazione della legge, è un tema sempre molto attuale, ma spesso si pensa riguardi solo i computer, è invece un fenomeno che colpisce duramente anche altri dispositivi, ad esempio le console da gioco.

In prima linea contro la pirateria dei giochi per console c’è la nipponica Nintendo, che ha in programma grosse novità per la sua nuova console portatile Nintendo 3DS.

Pare infatti che questa console sarà caratterizzata da una tecnologia che aiuterà le case editrici di giochi a porre un significativo freno alla pirateria. L’informazione giunge da una fonte autorevole, ai vertici di THQ, una tra le più importanti aziende impegnate nello sviluppo di videogames. Attualmente però non sono disponibili dettagli, si suppone che la soluzione prevederà sia interventi hardware che software, che permetteranno comunque la  retro compatibilità del 3DS con i giochi delle precedenti generazioni DS.

Ciò che entusiasma particolarmente i vertici di THQ e Nintendo è che questa nuova tecnologia inaugurata dal 3DS potrà davvero combattere la pirateria, in un mercato molto colpito dal fenomeno negli ultimi anni. Prima il DS e poi, soprattutto, il DS Lite, sono stati infatti bersaglio della pirateria che ha danneggiato molto l’offerta di nuovi titoli per queste console. Con il DSi si è iniziato a pensare a delle soluzioni per limitare il fenomeno, ma sarà con il 3DS che verrà compiuto il passo decisivo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.