Niente sesso sull’App Store

30 Agosto 2010
Microtag Project

E’ finalmente disponibile la versione di Playboy ottimizzata per iPad, ma per i tanti fan dell’iconica rivista c’è una spiacevole sorpresa, le conigliette infatti sono state pesantemente censurate per rientrare nei rigidi regolamenti stilati da Apple.

Da tempo a Cupertino si era deciso di ripulire l’App Store da ogni contenuto erotico o che fosse ritenuto volgare o diffamatorio, nessuno sconto quindi neanche per la celebre pubblicazione di Hugh Heffner, che arriva nello store della mela e si prepara a diventare una delle Apps più popolari e quindi redditizie, ma per farlo deve rispettare il rigido regolamento Apple.

Va detto che gli articoli di PlayBoy, di cui spesso ci si dimentica in favore delle bellissime Playmate, sono sicuramente interessanti e ben scritti, ma basteranno a decretare il successo della rivista in versione digitale? La versione per iPad infatti sarà venduta allo stesso prezzo di quella cartacea, ovvero 4,99 dollari, ma delle modelle che hanno fatto la sua fortuna sarà visibile solo il volto.

Personalmente credo che il rischio di un flop sia notevole, aldilà della censura, se si abbattono i costi di carta, stampa e distribuzione, non vedo perché i costi debbano rimanere invariati per l’utente finale.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.