Natale si avvicina e arriva Google Products

18 Novembre 2010
Microtag Project

Natale si sta avvicinando e questo è il periodo in cui molte persone iniziano a cercare informazioni sui prodotti da regalare affidandosi al web e, in particolare, ai motori di ricerca. Ecco quindi che Google ha pensato bene di introdurre, con un ottimo tempismo, nuove funzioni al suo popolare motore di ricerca.

L’obiettivo di queste novità, integrate all’interno di Google Products, il comparatore di Google, non è soltanto quello di dare una mano nella scelta dei doni natalizi, ma anche di informare i potenziali acquirenti relativamente alla disponibilità di un determinato prodotto negli esercizi commerciali della propria città.

Inoltre, la nuova versione di Google Products da spazio ad un elemento sociale ormai quasi imprescindibile, i pareri degli altri utenti. Questo rappresenta un aspetto molto importante nelle scelte operate in fase di acquisto e a Mountain View vogliono sfruttarlo creando una classifica degli oggetti più gettonati, così da conoscere tutti i trend del momento, e la presenza di eventuali prodotti “alternativi”, simili ma meno costosi.

Altre funzioni sviluppate da Google, appositamente per questo periodo di shopping selvaggio, sono le sottocategorie, che permettono di navigare in modo più comodo tra le categorie merceologiche, cercando prodotti correlati ai nostri interessi.

I cambiamenti riguardano poi anche l’applicazione per dispositivi mobili, Google Shopper, disponibile al momento solo per Android, che nella sua versione 1.3 introduce una serie di migliorie che permettono di ottenere risultati di ricerca decisamente più pertinenti.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.