Nasce Pianetatech

3 Luglio 2010
Microtag Project

Banzai è una delle principali realtà italiane del web, il gruppo possiede siti molto noti e visitati, come studenti.it, giovani.it, girlpower, ePrice, altervista, e molti altri, ora l’offerta di questa azienda nata nel 2007 si arricchisce con un nuovo portale tematico chiamato Pianetatech.

Il nuovo sito sarà dedicato interamente al mondo della tecnologia e verrà sviluppato in collaborazione con Bloo.it, società controllata dal gruppo Banzai.

Pianetatech si caratterizzerà per l’offerta di contenuti davvero ricca che punta a renderlo presto un sito di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di news o approfondimenti nel settore tecnologico.

L’offerta spazierà dal neofita all’esperto, cercando di offrire guide e consigli utili a tutte le tipologie di utenti, più o meno evoluti. Inoltre attorno al sito informativo si svilupperà una community dove si avrà la possibilità di scambiarsi consigli e di condividere opinioni grazie a forum di discussione e newsgroup. Il progetto prevede che Pianetatech sarà inizialmente organizzato in quattro canali: Cellulari, Apple, Hardware e Software, a cui si aggiungono blog di approfondimento verticale curati da esperti di diversi settori, come ad esempio: Computer Portatili, Telefonia, Social Network, Open Source, Accessori e periferiche, ecc…

Insomma Pianetatech va ad inserirsi alla perfezione nella già collaudata strategia di sviluppo di portali verticali portata avanti dal Gruppo Banzai, già leader in importanti target, come Donna, Giovani, Cucina e news 2.0.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.