Nasce Libero Tutti

15 Maggio 2010
Microtag Project

Libero è uno dei portali storici del nostro paese, attualmente di proprietà di Wind, ha accompagnato per anni gli Italiani alla scoperta della rete, ed ora che internet è una realtà consolidata non smette di investire in nuove idee. Ha infatti lanciato in questi giorni un nuovo servizio, chiamato Libero Tutti, che permette gratuitamente di visitare siti web sul cellulare, indipendentemente dal sistema operativo o dall’operatore utilizzato.

Ma come funziona in poche parole Libero Tutti? Diciamo subito che il servizio si rivolge principalmente ai “publisher”, ovvero a tutti coloro, aziende o blogger, che hanno dei contenuti pubblicati in rete e che sono interessati a crearne una versione mobile, da rendere disponibile a tutti, su tutti i modelli di cellulare.

Un mercato enorme, specie in Italia e soprattutto in questo periodo in cui i dispositivi mobili che consentono un accesso alla rete sono in continua evoluzione e diffusione, basti pensare oltre agli smartphone, ai netbook, alle console portatili e agli ultimi arrivati, i tablet pc, iPad su tutti.

Per semplificare ulteriormente la fruizione dei contenuti dal cellulare Libero ha anche lanciato il servizio Naviga Libero (attualmente disponibile solo per i clienti Wind) che consente di utilizzare la rete dati in modo rapido ed intuitivo, senza dover configurare nessun parametro sul proprio cellulare.

Libero Tutti, come detto è un servizio gratuito, le entrate di Wind derivano per ora dalla pubblicità e, in un secondo momento, verranno anche dalla vendita di contenuti premium.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.