MySpace tira la cinghia

21 Gennaio 2011
Microtag Project

Forse è colpa della crisi o, forse, dello strapotere di concorrenti sempre più agguerriti come i social network Twitter e, soprattutto, il colosso Facebook, o forse le ragioni stano altrove. Comunque sia MySpace, il social network controllato da News Corp, ha deciso di tagliare circa 500 posti di lavoro, lasciando a casa così, da un giorno all’altro, ben 500 dipendenti, pari a circa il 47% del totale delle persone che ci lavoravano.

L’annuncio della maxi riduzione di personale è venuta dallo stesso amministratore delegato di MySpace, Mike Jones, che ha dichiarato che questa nuova struttura organizzativa, più snella, consentirà una maggiore velocità nello sviluppo di nuovi servizi, oltre che, ovviamente, una maggiore flessibilità e disponibilità dal punto di vista finanziario.

Nessun accenno a crisi o problemi vari quindi, ma solo la voglia di darsi un nuovo assetto e di ottimizzare le risorse, anche se, visto l’intervento così drastico è davvero difficile da credere.

Se questa mossa sia un segno di malessere o una scelta dolorosa, ma necessaria, per crescere e proporre novità di successo, come già è stato fatto in passato, solo il tempo potrà dirlo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.