Microsoft sfida l’iPad

7 Ottobre 2010
Microtag Project

Era solo questione di tempo e, con l’avvicinarsi del Natale il tempo è giunto. Microsoft sfida l’iPad con un suo tablet che arriverà nei negozi proprio per le feste natalizie.

Dopo Dell e Samsung quindi, anche Microsoft cerca di conquistarsi uno spazio nel nuovo mercato dei tablet, che si stima avrà un valore di ben 2 miliardi di dollari entro il 2012. L’amministratore delegato del gruppo di Redmond, Steve Ballmer, ha già confermato che un tablet pc con sistema operativo Windows 7 sarà pronto nei prossimi mesi e arriverà negli scaffali dei negozi in tempo per lo shopping natalizio.

Il manager non ha però specificato quale sarà il primo produttore a lanciare sul mercato il tablet Windows, anche se nei mesi scorsi Hp aveva mostrato, in un video online, un prototipo in avanzata fase di sviluppo del suo Slate, dotato proprio di Windows Seven, un OS che prevede ottime funzioni per questo tipo di dispositivi, come il supporto di default per il touch screen.

Per ora non ci sono altre notizie confermate, ma è probabile che Microsoft fornirà ulteriori dettagli nella conferenza stampa in programma nei prossimi giorni, in cui sarà presentato il sistema Windows Phone 7 appositamente sviluppato per gli smartphone.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.