Microsoft e Yahoo: c’è l’accordo

17 Febbraio 2011
Microtag Project

Era da mesi che si cercava di raggiungere un accordo tra Yahoo e Microsoft e diverse le trattative naufragate. Oggi però l’headquarter del colosso dell’informatica con sede a Redmond sembra esser riuscito a stringere un accordo, per altro ancora da formalizzare, con la società californiana fondata 14 anni fa.

Nessuna delle controparti dovrà tirar fuori soldi e non ci saranno nemmeno aquisizioni: si parla di condivisione di tecnologie e dei guadagni ottenuti. Come gli appassionati del settore sapranno certamente ciò che fa girare il mondo dei search engine non è altro che l’advertising (-> pubblicità) online. In particolare, fino ad oggi, Microsoft aveva occupato un posto marginale in questo segmento, anche se col tempo ha raggiunto il 30% del mercato. L’avversario numero 1 dell’azienda di Redmond è però Google, che da sola detiene circa il 70% della pubblicità online: per questo la trattativa Microsoft-Yahoo assume una certa importanza.

L’accordo sarà firmato, annunciato e formalizzato nelle prossime 24 ore: Yahoo utilizzerà Microsoft Bing come motore di ricerca nel suo portale, sfruttando le tecnologie di advertising del colosso sulle proprie pagine.

L’ultimo passo è l’approvazione dell’Antitrust statunitense, che probabilmente darà il suo consenso per alimentare la concorrenza nel settore, negli ultimi anni inaridita dallo strapotere di Mountain View.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.