L’ultima frontiera del marketing

1 Luglio 2013
Microtag Project

Pare che l’ultima frontiera del marketing, almeno in Inghilterra, sia promuovere i prodotti tramite bambini e ragazzi attraverso i social network.

Questa nuova prassi, ha naturalmente acceso un’aspra polemica in Gran Bretagna e non solo.

Gli esperti inglesi infatti, hanno capito che ogni bambino, oltre a essere un potenziale consumatore, può anche funzionare come un efficace moltiplicatore di messaggi pubblicitari.

In particolare ad esporre queste discutibili teorie un nuovo sito inglese chiamato “Dubit”, al centro della polemica. Il sito è specializzato nel reclutare online i giovanissimi promoter che, in cambio di denaro, hanno il compito di parlare del prodotto o servizio da promuovere a tutti i loro amici e contatti dei vari social network. Questa prassi ha provocato molte proteste di genitori ed associazioni attive nella difesa dell’infanzia. Ma prima che il caso diventasse noto, “Dubit” aveva già reclutato centinaia di migliaia di bambini dai sette anni in su, con la promessa di regali e di una paghetta fino a 25 sterline a settimana.

In teoria, per i minori di 16 anni il sito chiedeva l’autorizzazione dei genitori, ma pare che molti bambini, piuttosto svegli con le nuove tecnologie abbiano, allegramente aggirato questi controlli.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.