L’Android Marketplace cresce bene

28 Ottobre 2010
Microtag Project

Senza troppo clamore, Google ha recentemente comunicato agli sviluppatori Android e al mondo intero, che è stata raggiunta la quota di centomila applicazioni nell’Android Marketplace. Per dare l’annuncio ha scelto l’informalità di un tweet su Twitter, ma subito la notizia ha rimbalzato su blog e riviste di settore.

Certo, secondo stime non ufficiali i numeri del principale rivale, Apple, sono ancora ben lontani, supererebbero infatti quota 280mila applicazioni, ma quello di Android è comunque un traguardo importante, che da un’idea della vasta adozione della piattaforma da parte degli sviluppatori (e di conseguenza dagli utenti). Si tratta infatti di un circolo virtuoso, più sviluppatori scelgono Android, più applicazioni ci saranno e, quindi più utenti sceglieranno questa soluzione, potendo contare su un parco applicazioni vasto e capace di rispondere ai più diversi bisogni.

Il traguardo poi, rappresenta un incremento sostanziale rispetto alle cifre relative al lancio dello Store, che parlavano di appena (si fa per dire) 20mila applicazioni a disposizione degli utenti.

Ora che le applicazioni dell’Android Marketplace hanno raggiunto un numero tale che nessuno le scaricherà mai tutte, ci si può finalmente rapportare senza timore con l’ecosistema iOS, spostando la competizione su quello che è il fattore più importante, la qualità.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.