L’iPad secondo Google

23 Agosto 2010
Microtag Project

Un nuovo capitolo della rivalità tra Google ed Apple sta per essere scritto. Ricordiamo che Steve Jobs non prese affatto bene la decisione di Google di competere con iPhone proponendo il Nexus One, il cosiddetto googlephonino, uno smarthphone con sistema operativo Android.

Ora, dopo HP ed altri colossi del settore, anche Google pare interessato a proporre la sua alternativa all’iPad.

Si tratterà di un tablet pc touchscreen con sistema operativo Android.

A rivelare questa interessante notizia è il New York Times, che ha riportato delle dichiarazioni del presidente di Google, Erich Schmidt, che avrebbe parlato di questo progetto in modo informale, durante una cena con amici.

La notizia in realtà era già trapelata, ma questa volte la fonte è ai vertici del colosso di Mountain View.

Ad ogni modo, rispetto alle precedenti indiscrezioni, stupisce la decisione di utilizzare Google Android e non  Chrome OS, già utilizzato con buoni risultati sui netbook.

Questa scelta potrebbe avvicinane questi nuovi dispositivi più a degli smartphone che a dei Pc, e questo metterebbe il nuovo prodotto ancora più in competizione con l’iPad che molti, va detto soprattutto tra i suoi detrattori, hanno definito come una sorta di iPod touch grande.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.