L’iPad arriva in Cina

20 Settembre 2010
Microtag Project

Decisamente in ritardo rispetto a molti altri Paesi del mondo, l’iPad, l’ultimo gioiellino tecnologico targato Apple, è sbarcato ufficialmente in questi giorni in Cina.

La situazione è piuttosto paradossale se si pensa che l’iPad viene assemblato in Cina, e da qui parte per raggiungere i paesi di mezzo mondo, ma nonostante questo il gigante asiatico è stato uno degli ultimi ad accogliere nel suo mercato il tablet.

Come era già avvenuto nelle principali città anche a Pechino si sono viste le solite code interminabili di appassionati della mela morsicata, che si sono ordinatamente messi in fila per poter mettere le mani sul dispositivo.

Il primo fortunato acquirente, di quello che già si configura come un mercato estremamente interessante per Cupertino, è stato Han Ziwe, letteralmente osannato dal personale del negozio e dalla folla.

Da segnalare, per finire, che l’iPad in Cina viene venduto a circa 455 euro ovvero l’equivalente, grossomodo, di cinque mensilità degli operai che proprio in quel Paese lo assemblano e spediscono in ogni parte del mondo.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.