L’importanza di poter scegliere

25 Febbraio 2010
Microtag Project

Come sapete tutti Microsoft ha avuto negli anni molti problemi legali, dovuti al fatto che proponeva Internet Explorer preinstallato nei suoi sistemi operativi, senza lasciare quindi una totale libertà di scelta del browser agli utenti. Le conseguenze delle sentenze che hanno dato torto a Microsoft si faranno presto sentire, tra pochi giorni, coi prossimi aggiornamenti dei sistemi windows, verrà infatti proposto agli utenti il “Ballot Screen“.

Il Ballot Screen è frutto di una lunga e complessa contrattazione con l’Unione Europea e da tempo è oggetto di test intensivi all’interno dell’azienda di Cupertino.

A partire dagli inizi di marzo inizieranno i primi test rivolti agli utenti finali, ai quali verranno proposti in una schermata visibile in anteprima sul sito browserchoice.eu, ben 12 browser con una breve descrizione delle loro principali caratteristiche.

I browser appariranno in ordine casuale, ma le prime 5 posizioni (sempre in ordine casuale) saranno riservate a Explorer, Firefox, Google Chrome, Safari, e Opera.

Mozilla ha deciso di amplificare il più possibile la notizia, aprendo un suo sito dedicato all’importanza della scelta consapevole del web browser: Opentochoice.org.

L’obiettivo del principale rivale di Internet Explorer è quello di sensibilizzare l’utenza circa l’opportunità di scelta che sta facendo capolino grazie, appunto, al Ballot Screen.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.