Photopile JS: plugin jQuery per un collage di fotografie

28 Maggio 2014
Microtag Project

Grazie al plugin per jQuery Photopile JS si può facilmente inserire un collage dinamico di immagini nelle pagine web

Photopile JS è un plugin per jQuery che crea un collage di fotografie interattivo in una pagina web. Le immagini sono sparse su un piano come se fossero ammucchiate sopra una scrivania reale. Passando il mouse sui riquadri, si attiva di volta in volta un’anteprima diversa. Con un click, la foto ingrandita viene mostrata all’interno di un box modale.

L’installazione è abbastanza rapida, occorre caricare sul sito lo script con il codice e il file CSS, facendovi riferimento in ogni pagina che mostrerà la galleria dinamica. Le immagini sono inserite attraverso una semplice lista ul che sarà poi letta dal plugin per generare l’effetto collage.<Photopile JS è open source e funziona anche sugli smartphone, a patto di rispettare la dipendenza con la libreria jQuery UI Touch Punch per dare all’utente la possibilità di trascinare le anteprime attraverso il touchscreen.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.