iPhone: nuovo sistema di pagamenti

3 Dicembre 2009
Microtag Project

Jack Dorsey era, fino a poco fa, il terzo uomo di twitter (co-fondatore insieme a Stone e Williams), ma da oggi si mette in proprio e si apre una strada nel mondo del mobile payment. Il suo nuovo progetto si chiama Square e consiste nella realizzazione della parte hardware, un lettore di carte di credito da apllicare agli iPhone/iPod Touch/smartphone Android-based per mezzo del semplice jack da3,5 mm e della parte software, che si occuperà di gestire il denaro.

Fino ad ora negli Stati uniti, come nel resto del mondo, il mobile payment era fatto di complicate partnership tra operatori e aziende, con un numero indefinibile di intermerdiari, oggi rischia di diventare un ricordo.

In pratica, chiunque ha uno dei terminali elencati sopra, può trasformarsi in meno di 10 secondi (compresa la ricezione del pagamento) in un esercente, ovunque si trovi. I dati della carta strisciata tramite questo nuovo sistema vengono inviati ai server di Square che poi richiede le autorizzazioni per Visa, MasterCard e American Express.
Chi paga ha una ricevuta inviata via mail o via sms, eliminando la carta e un centesimo di dollaro per ogni transazione viene destinato ad una buona causa che sceglie l’esercente, “Fai meglio facendo del bene” recita lo slogan.

Inoltre è presente anche la funzione “Payer verification” che consiste nella verifica della foto e della firma: in sintesi l’esercente potrà visualizzare la foto del possessore e farà firmare l’acquirente sullo schermo touch, per poi controllare che i dati corrispondono al vero proprietario.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.