Internet sarà 100 volte più veloce

23 Agosto 2010
Microtag Project

Google ha annunciato che presto sarà in grado di fornire connessioni ad internet ad una velocità più di 100 volte maggiore rispetto a quelle attualmente disponibili.

Con questa eclatante affermazione Google ha svelato, tramite un post sul suo blog, l’intenzione di entrare nel settore della connettività, una novità destinata sicuramente a portare scompiglio nel mercato degli internet service provider.

In un’intervista dell’anno scorso, al Washington Post, l’amministratore delegato del leader dei motori di ricerca aveva dichiarato che connessioni molto più veloci di quelle attuali si sarebbero presto rese indispensabili per sviluppare nuove applicazioni web.

A quanto pare ora Google ha deciso di scendere in campo per crearsi da solo le infrastrutture necessarie, purtroppo per noi però, pare che questa rivoluzione sarà destinata, almeno inizialmente, solo ad alcune località degli stati uniti.

Già da tempo Mountain View, la località californiana dove ha sede il quartier generale di Google, permette, grazie al Wi-Fi l’accesso a internet gratuito per tutti, pare che si partirà proprio dalla rete in fibra ottica che Google ha già creato in questa località per espandersi con la nuova rete ad alta velocità verso zone che dimostreranno interesse per l’iniziativa.

Anche a questo scopo Google ha allestito un’apposita pagina in cui raccogliere consigli, pareri e adesioni delle comunità interessate alla sperimentazione della nuova, futura rete.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.