Internet Explorer 9 e la vostra privacy

14 Dicembre 2010
Microtag Project

C’è sempre più attenzione per la privacy, soprattutto online. Mentre navighiamo infatti i nostri dati possono essere a rischio, ecco quindi che la battaglia per il dominio del mercato dei browser si combatterà sempre di più anche su questo fronte.

Internet Explorer, proprio in quest’ottica, integrerà nelle sue prossime versioni un sistema anti-tracking che, basandosi su una lista (Tracking Protective List) definita in tutto o in parte dall’utente, permetterà un maggiore controllo nel confronto dei siti con cui eventualmente condividere le proprie informazioni personali.

Questo meccanismo sarà simile a quanto già permettono di ottenere estensioni come AdBlock e NoScript in Firefox, ma sarà integrato nel core del browser di Microsoft.

Il team di IE 9 ha inoltre annunciato che entro fine anno sarà rilasciata la prima Release Candidate di questa nuova attesa versione. Vedremo se questo sistema di barriere contro il tracciamento, unitamente alle altre migliorie, riusciranno a riproporre Explorer come uno dei protagonisti del settore, o se il browser di Microsoft continuerà a perdere posizioni nei confronti di avversari sempre più agguerriti come Firefox e Chrome.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.