Immagini 3d di qualità con PixelSquid

PixelSquid è un sito dove è possibile registrarsi gratuitamente e usufruire, scaricandole sul proprio computer, di migliaia di immagini 3d di altissima qualità, molto utili nella realizzazione di illustrazioni o immagini digitali, ma anche per realizzare composizioni dedicate non solo al web ma anche alla stampa.

27 giugno 2016
Microtag Project

La realizzazione di immagini accattivanti oppure loghi e semplici grafiche destinate al web è sicuramente una delle attività più gratificanti da intraprendere. Oggi come oggi le immagini 3d con effetti visivi sorprendenti, vengono sempre più spesso utilizzate nella realizzazione di composizioni fotorealistiche, utilizzando software come Adobe Photoshop.

Le immagini 3d disponibili su PixelSquid, sono suddivise per categorie e sono concesse con licenza gratuita Royalty Free per un utilizzo anche commerciale a patto di seguire le linee guida riportate sul sito stesso.

Per poter utilizzare al meglio il servizo di PixelSquid e il suo vastissimo catalogo di immagini 3d, che soddisfa pressocchè tutte le esigenze dei designer o foto-illustratori digitali, è necessario possedere una delle ultime versioni di Photoshop come la CC 2014 o 2015 o il servizio Cloud di Adobe Creative Suite.

PixelSquid mette a disposizione infatti due formati per ogni immagine 3d: il formato .png e il formato .psd appunto, quest’ ultimo integrabile in automatico dal sito con Photoshop grazie ad un plugin messo a disposizione che permette di avere in una finestra del software di Adobe, tutte le immagini 3d scelte dalla libreria del nostro account.

Ogni immagine, prima di essere utilizzata, può essere  ovviamente modificata nelle dimensioni e anche nei colori e tonalità e inoltre può essere ruotata sui propri  assi di rotazione (x,y e z) e visualizzazione 3d permettendo quindi un ampia personalizzazione in ogni aspetto grafico.

E’ possibile scegliere la risoluzione dell’immagine 3d sulla quale lavorare, con la possibilità di eliminare gli effetti di ombreggiatura presenti nelle immagini stesse che sono tutte prive di sfondo e quindi adattabili a qualsiasi contenuto visivo senza dover effettuare ulteriori ritagli o scontorni.

Tra le categorie messe a disposizione da PixelSquid ci sono architettura, arte e media, food e drink, festività, animali, veicoli, tecnologia, industria, natura e molte altre che vengono aggiornate periodicamente dalla community di PixelSquid offrendo quindi  un servizio piuttosto completo e di qualità.


articoli... che potrebbero interessarti