Il successo di Ping

6 Settembre 2010
Microtag Project

Apple si appresta a vincere l’ennesima scommessa, da molti ritenuta decisamente azzardata. In meno di 48 ore dal lancio di Ping, il suo nuovo social network musicale, la società di Cupertino ha infatti raggiunto più di un milione di iscritti.

In pratica un terzo degli utenti che hanno scaricato la nuova versione di iTunes, la 10, si sono anche iscritti a Ping per condividere musica ed opinioni con altri utenti e con i loro gruppi preferiti.

Ping è infatti, per stessa definizione data da Apple, un “social network musicale”, ovvero una rete sociale che permette agli iscritti di seguire i loro artisti preferiti per scoprire cosa stanno facendo, su cosa lavorano, che progetti hanno, guardare le loro foto e i loro video, restare aggiornati sulle date dei loro tour e sulle uscite dei nuovi album, ma anche sapere quali sono le loro passioni, che musica stanno ascoltando in ogni momento e molto altro.

Ping consente anche di seguire i propri amici per sapere che musica ascoltano, così da poterla scaricare e ascoltare, per poi condividere con loro la propria opinione. E’ anche possibile condividere le date dei concerti a cui si intende partecipare, così da viaggiare in compagnia e conoscere nuovi amici con le stesse passioni musicali.

Infine Ping permette di pubblicare i titoli degli album e dei brani che preferiamo, e la musica che abbiamo scaricato da iTunes, formando così delle liste consultabili dai nostri contatti nel social network.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.