Il rapidissimo MacBook Air

19 Ottobre 2010
Microtag Project

Secondo il sito americano, The Cult Of Mac, il nuovo MacBook Air in arrivo nei prossimi giorni, sarà disponibile con due differenti dimensioni di schermo, da 13,3 e 11,6 pollici, sarà più leggero dell’attuale e avrà un corpo in alluminio unibody e una batteria con circa 10 ore di autonomia, la scheda grafica, sarà la NVidia GeForce 320M mentre il processore dovrebbe essere da 2.1Ghz o 2.4 GHz, ma oltre a questo la caratteristica forse più interessante, è che avrà un tempo di avvio rapidissimo.

La fonte del sito, che pare essere una talpa di Cupertino, oltre a confermare i dettagli hardware già anticipati da Engadget e AppleInsider, avrebbe garantito che uno degli obbiettivi di Apple sarebbe la creazione di prodotti sempre più scattanti, e avrebbe definito “incredibile” la velocità con cui questo dispositivo effettua il boot.

Nei giorni scorsi alcune indiscrezioni avevano già puntato l’obbiettivo sulla volontà da parte di Steve Jobs in persona, di offrire all’utenza un prodotto che sia in grado di avviarsi alla stessa velocità degli ormai diffusissimi dispositivi mobili.

È probabile che l’uso, ormai standard, di un disco Flash, e alcune tecnologie specifiche possano avere ridotto significativamente i tempi di avvio, e che questo diventi uno dei punti di forza su cui lavoreranno gli esperti di marketing di Apple, per spingere la nuova versione del MacBook Air.

Il prezzo di questo nuovo gioiellino iperveloce dovrebbe aggirarsi attorno ai mille dollari, decisamente interessante per un prodotto di così alta qualità.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.