Google Wave chiuderà entro l’anno

23 Agosto 2010
Microtag Project

La storia del web e, più in generale della tecnologia, è costellata di clamorosi flop, tra i tanti straordinari successi inanellati negli anni da Google non può quindi mancare anche qualche clamoroso insuccesso. E’ il caso di Google Wave, un’applicazione web pensata per riunire in un unico ambiente di lavoro email, messaggistica istantanea, wiki e social network. Lo scarso numero di utenti che hanno utilizzato ed apprezzato questa novità ne ha definitivamente decretato in questi giorni la fine.

Google nei suoi piani prevede di mantenere in vita il progetto fino a fine anno, per poi “smontarlo” riutilizzando il software sviluppato per Wave per altri scopi.

Google Wave poteva contare, a dire il vero, su un certo numero di sostenitori e utilizzatori convinti, ma nel complesso ha fallito nel suo obbiettivo di ridurre lo strapotere di servizi come Twitter e consolidare l’ingresso di Google tra i Social Network.

Onore a Google che è tra le poche società ad ammettere i suoi errori e ad avere il coraggio di chiudere i progetti meno riusciti.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.