Google si scorda dell’Abruzzo

23 Agosto 2010
Microtag Project

Ad un anno di distanza dal terribile sisma che ha colpito l’Abruzzo distruggendo gran parte del centro storico dell’Aquila, chi “visita” la città usando il celebre servizio Street View di Google o ne guarda la mappa con Google Maps non noterà nessuna traccia della distruzione, ma bensì vedrà una città integra, come se il terremoto non ci fosse mai stato. Questo perché le immagini utilizzate sono precedenti al terribile evento di 12 mesi fa.

Strade, case, scuole e chiese sono in perfetto ordine, nessun cenno di crolli, nessuna maceria. Lo rileva CNRmedia che, provocatoriamente, si chiede se Mountain View non si sia accorta del sisma del 6 aprile.

Non solo, alcuni in Italia si lamentano del fatto che, usando Google Street View sia possibile vedere camminare decine di persone per le strade della città, che forse nella realtà, sono purtroppo morte in quel terribile giorno.

Quando, un anno fa, CNRmedia denunciò questo fatto, Google si affrettò a rendere disponibili immagini della città de l’Aquila sul servizio Google Earth, tramite dei file di aggiornamento scaricabili ad hoc, rimandando ad un momento successivo, l’aggiornamento di tutte le mappature e soprattutto di quelle del celebre servizio Google Maps.

Ad oggi però, l’annunciato aggiornamento non è ancora avvenuto ed alcuni, in Abruzzo se la prendono con Google accusandolo di scarso interesse e sensibilità.

Va evidenziato però che, come il centro storico non è in molti casi accessibile agli abitanti dell’Aquila, non lo è, ovviamente, anche per gli operatori di Street View.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.