Google sfida la Tv

7 Aprile 2011
Microtag Project

Dopo essere diventato leader indiscusso sul web, ora Google guarda con YouTube al mercato televisivo, con crescente interesse e decisione.

Naturalmente di web tv si tratta, ma non si pensi che ci si limiti a produzioni a budget ridotto, come generalmente avviene sul web, il colosso americano infatti ha stanziato ben 100 milioni di dollari proprio con l’intento di realizzare contenuti video di alta qualità da veicolare poi su 20 nuovi canali tematici su YouTube.

Si tratterà di canali di sport, divertimento e notizie, con otre 10 ore di programmazione originale e di alta qualità ogni settimana.

Una nuova web tv on-demand con alle spalle investimenti così importanti, e capace di trasmettere contenuti di altissima qualità e completamente nuovi, potrà impensierire non poco un mercato, come quello televisivo, che risente da tempo dello strapotere del web.

La tv, in particolare quella generalista è in crisi, realtà come YouTube hanno cambiato il modo con cui, soprattutto i più giovani, si rapportano con i contenuti multimediali. Il futuro ci riserva sicuramente grandi novità in questo settore e una quantità e qualità dei contenuti sempre maggiore, su diverse piattaforme, il rischio forse è di fare un po’ di confusione e far perdere interesse a causa di un eccesso di offerta che renderà presto impossibile seguire tutti i contenuti di nostro interesse.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.