Google sfida Apple sui download musicali

24 Giugno 2010
Microtag Project

Il Wall Street Journal ha recentemente rivelato un nuovo progetto di Google, stavolta il più celebre dei motori di ricerca punta ad intaccare il predominio di iTunes, ha infatti allo studio un nuovo servizio per il download di brani audio che verrà integrato al motore di ricerca, e sarà seguito, già nel 2011 da un servizio in abbonamento per ascolto e/o download di musica dal web.

Sempre stando a quanto si legge sul Wall Street Journal a Mountain View sarebbero già in corso trattative con le principali case discografiche, ma i dettagli del progetto restano, almeno per il momento, decisamente vaghi. Si ipotizza che nei piani di Google ci sarà l’offerta di musica sul Web e sui telefoni cellulari di nuova generazione, in particolare se dotati di sistema operativo Android.

In qualsiasi direzione si svilupperà questa nuova idea di Google siamo certi che non sarà ben vista da Apple, che grazie al suo iTunes ha letteralmente rivoluzionato il panorama della musica digitale arrivando a controllare il 28% dell’intero mercato discografico degli Stati Uniti.

La situazione già tesa tra le due aziende rivali potrebbe quindi presto peggiorare ulteriormente.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.