Google One Pass

17 Febbraio 2011
Microtag Project

Google ha lanciato un nuovo sistema di pagamenti pensato appositamente per un settore in grande crescita, quello della vendita di contenuti digitali. Se infatti la tradizionale editoria, cartacea, affronta un momento di difficile crisi, sul web la situazione è decisamente migliore e i contenuti trovano uno straordinario canale di veicolazione, tanto che, cosa davvero impensabile fino a qualche anno fa, c’è sempre più gente disposta a pagarli, come d’altra parte s’è sempre fatto in edicola o libreria, ma chissà perché sul web si credeva dovesse rimanere tutto gratis, beh quel tempo è passato, l’utenza si è evoluta e con lei il media e ora i tempi sono maturi, e il sorpasso dell’editoria digitale su quella tradizionale è davvero dietro l’angolo.

Il sistema progettato da Google per i pagamenti dei giornali digitali, ma anche di ebook e semplici articoli, lascerà agli editori una percentuale di ricavi decisamente più alta rispetto a quella offerta dall’attuale leader del settore, Apple.

Il “One Pass” di Google tratterrà il 10% delle entrate, rispetto al 30% chiesto da Apple per il servizio di abbonamento per le applicazioni dell’App Store.

Il servizio di Google inoltre offre l’interessante funzione: “acquista una volta-visualizza ovunque” che consente agli utenti di visualizzare i contenuti acquistati su tutti i loro dispositivi fissi e mobili.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.