Google, la Cina si allontana?

23 Agosto 2010
Microtag Project

La sezione cinese del motore di ricerca Google è stato lanciato nel gennaio 2006. Da allora Google ha deciso di censurare alcuni dei risultati secondo le indicazioni del governo cinese e nel rispetto delle leggi del paese orientale. Ora Google ha cambiato idea a seguito della scoperta di un attacco mirato non solo sulle infrastrutture di Google, ma almeno di altri 20 grandi aziende americane.

L’obiettivo primario di questo attacco era quello di accedere agli account Gmail di alcuni attivisti per i diritti umani in Cina. L’attacco non è riuscito e sembra che solo due account siano stati letti.

A seguito di questo incidente Google ha deciso di voler rivedere le proprie operazioni di business in Cina. Da Mountain View fanno sapere di non essere più disposti a continuare a censurare i risultati su Google.cn, quindi nelle prossime settimane si discuterà con il governo cinese sulla base dell’operatività di un motore di ricerca non filtrato.

Questo può significare anche il dover chiudere Google.cn, e, potenzialmente, tutti gli uffici di Google in Cina.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.