Google investe in FarmVille

17 Luglio 2010
Microtag Project

Su MisterWebby abbiamo parlato più volte di FarmVille, d’altra parte si tratta di un vero fenomeno del web, un gioco che appassiona milioni di utenti in tutto il mondo.

Era solo questione di tempo quindi, affinché un colosso come Google, fiutasse l’affare e arrivasse ad investire qualcosa come 100 milioni di dollari nel gioco ideato da Zynga e attualmente ottimizzato per Facebook.

Secondo il sempre ben informato blog americano Techcrunch, l’accordo della società di Mountain View con Zynga sarebbe solo il primo passo di un percorso ben più articolato che porterà alla piattaforma Google Games, forse già entro la fine dell’anno.

Farmville e altri giochi con dinamiche analoghe, catturano l’attenzione di un pubblico vastissimo e, quindi, sono capaci di richiamare numerose inserzioni pubblicitarie e di muovere cifre davvero ingenti.

Google l’ha capito da tempo e per questo sta lavorando ad una sua piattaforma di gioco online, che ora grazie ad un titolo di primo piano come FarmVille aumenta considerevolmente la sua possibilità di sfondare in un mercato che molti, forse erroneamente, considerano prossimo alla saturazione.

Pare invece che il prossimo futuro del web sarà sempre più caratterizzato da applicazioni e giochi disponibili accendo alla rete da Pc o altri dispositivi in ogni momento, ovunque ci si trovi, e i grandi nomi del settore, Google in testa, si stanno attrezzando.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.