Google e Nintendo insieme

23 Agosto 2010
Microtag Project

Google e Nintendo collaborano per la prima volta, e da questa strana coppia di colossi del settore informatico, nasce un gioco, una sorta di quiz in cui i giocatori (fino ad un massimo di quattro) si sfidano cercando di indovinare le parole più cercate in google.

Il gioco è caratterizzato da una grafica retrò e attinge all’immenso database di keywords del celebre motore di ricerca americano, database che, collegando la console in rete, si può anche aggiornare in tempo reale rendendo il gioco sempre nuovo e stimolante, con tante nuove domande e parole da scoprire.

I giocatori saranno chiamati ad indovinare quali parole chiave siano maggiormente cercate in rete, scegliendo tra due opzioni come, ad esempio, “Hotel a Tokyo” o “Hotel a Osaka”.

Il videogioco in questione è stato sviluppato, per ora esclusivamente per Nintendo Wii, si chiama “Ando kensaku” (“le ricerche del signor Ando”) e sarà venduto in Giappone dal 29 aprile al prezzo di 4.800 yen (circa 38 euro).

Molti sul web già ipotizzano future collaborazioni tra Google e Nintendo, ad esempio nel campo dei giochi online o, ancora più probabilmente, nei giochi per dispositivi mobili, in cui i due colossi potrebbero competere con Apple, ma le società interessate per ora smentiscono progetti comuni per il futuro. Naturalmente la rapidità e forza con cui sono giunte queste smentite non hanno fatto altro che incoraggiare questo tipo di ipotesi.

Vedremo se la collaborazione si fermerà a “Ando kensaku” o se la strana coppia Google e Nintendo ci riserverà altre sorprese.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.