Google compra Slide

23 Agosto 2010
Microtag Project

E’ noto che Google quando apprezza un progetto spesso se lo compra ed è noto anche che il colosso di Mountain View soffra per lo strapotere di Facebook e voglia entrare da protagonista nel mondo dei social network, cosa che va detto ha già tentato di fare con alcuni progetti poco riusciti.

Ora Google pare muoversi in questa direzione con un nuovo acquisto, quello di Slide Inc, una società impegnata nel social networking e, in particolare nello sviluppo di giochi, come super poke pets per Facebook.

Slide è stata fondata nel 2005 da Max Levchin, uno dei creatori di PayPal ed è passata sotto il controllo di Google dopo che questo ha pagato una cifra che, stando ad indiscrezioni, potrebbe aggirarsi tra i 180 e i 200 milioni di dollari, di cui una buona fetta sarebbero finiti direttamente nelle tasche di Levchin, tra compenso effettivo e bonus vari.

Ora è presumibile pensare che Google impiegherà parte dello staff della società per lo sviluppo di vari nuovi progetti e per rendere più social i suoi attuali siti web.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.