Google City Tours

23 Agosto 2010
Microtag Project

Google sta rivoluzionando il web e non solo. Il motore di ricerca più popolare del mondo può contare su abili sviluppatori che lavorano su numerosi progetti. Un grande laboratorio di idee che si apre anche ai contributi dei navigatori con Google Labs.

Google Labs presenta alcune delle idee e dei progetti di Google mentre sono ancora in fase di sviluppo. La speranza è che le opinioni e i suggerimenti degli utenti possano aiutare a migliorarli.

Ora Google Labs ha partorito un nuovo interessante strumento chiamato Google City Tours.

Google City Tours offre un’interessante alternativa alle tradizionali guide turistiche. Si tratta essenzialmente di una funzione che utilizzando Google Maps, calcola un itinerario di alcuni giorni (di base sono tre), guidando l’utente nei luoghi più interessanti della città scelta.

Inoltre il servizio è in grado di segnalare e proporre gli eventi programmati nei giorni che abbiamo scelto per la nostra vacanza.

Tutto quello che si deve fare, è inserire il nome di una città e Google City Tours creerà un percorso, per poi mostrarlo sulla mappa, visualizzando sulla barra laterale le informazioni sui luoghi di maggiore interesse e sugli eventi in corso.

Il tour verrà visualizzato su Google Maps, quindi ci saranno le classiche opzioni per lo zoom o la stampa della mappa.

Il servizio è, come abbiamo detto, ancora in fase di sviluppo, per ora quindi il numero e la qualità delle informazioni è piuttosto limitata. E’ comunque possibile inserire manualmente i luoghi che vogliamo visitare, in modo che Google City Tours si limiti ad unire i punti e generare il percorso.


articoli... che potrebbero interessarti

creare un sito web... articoli consigliati

Azioni Photoshop, la raccolta definitiva

La collezione di azioni photoshop che vi presentiamo sono un set di azioni che accorrono in aiuto degli utenti per realizzare progetti rapidi e ben fatti.

Web design & Video background

Presentare la propria homepage in modo efficace con video background e comunicare contenuti e temi con video che esprimono il cuore del tuo sito web!

Tipped: i tooltip più belli senza il minimo sforzo

Si chiama Tipped e rivoluzionerà lo user interface design del vostro sito. L'applicativo offre un'ampia gamma di tooltip, belli e fruibili su tutti i dispositivi.

Dropdown menu css. Un componente responsive e facile da personalizzare

Organizza la navigazione del tuo sito con un responsive mobile menu. MegaDropdown è ideale per gli ecommerce e i portali di grandi dimensioni.

Template WordPress Responsive Free – Minimaluu

Minimaluu è la soluzione ideale per il tuo portfolio su WordPress se cerchi una grafica minimale, pulita e compatta ma anche fluida ed efficiente.

Sei un Webmaster? Il tuo sito web ha bisogno di Best 4 Webdesign!

Best4WebDesign archivia i principali e i migliori strumenti per Webmaster e Web Designer.